GLAMPING

Home / GLAMPING

Glamour

Camping

Il camping glamour in masseria

A metà strada tra un camping tradizionale a contatto con la natura e un soggiorno confortevole in masseria, è la nostra proposta di turismo green, il glamping.
Il Glamping è un modo diverso e glamour di viaggiare che unisce i servizi di comfort come biancheria, letti morbidi, mobili, bagno alla bellezza di vivere la natura della masseria ancora più intimamente.

Quando nasce il glamping?

La parola Glamping è stata utilizzata per la prima volta nel 2005 in Inghilterra ed è l’unione di due termini: glamour + camping.  Indica un nuovo modo di concepire le vacanze green, come in un tradizionale campeggio grazie all’uso di tende, ma sono impreziosite da servizi confortevoli e di lusso.

Nasce nei paesi caldi dell’Africa e dell’Australia per poi diffondersi ovunque anche in Paesi freddi come Scandinavia e Svizzera e aveva come obiettivo quello di regalare al viaggiatore un’esperienza unica tra natura e comodità.

Glamping in Masseria, nel cuore della Puglia

Le masserie pugliesi rappresentano la tradizione, dimore storiche dal fascino intramontabile. Sono sopravvissute al tempo e si sono adattate magnificamente al presente.
Nella natura incontaminata, sotto imponenti ulivi secolari, Masseria Marzalossa omaggia l’ospite regalandogli ancora di più l’esperienza di vivere la Puglia e lo fa attraverso il glamping.
Tende glamour, attrezzate con ogni confort che rappresentano un’estensione delle suites della masseria, ma sotto gli ulivi, in cui poter trascorrere le vacanze all’insegna del relax.